Grande riscontro tra i lavoratori per la campagna di sensibilizzazione di Asle sui rischi di malattie muscoloscheletriche

Loading
loading..

Grande riscontro tra i lavoratori per la campagna di sensibilizzazione di Asle sui rischi di malattie muscoloscheletriche

29 Ottobre, 2021
Luisa Rota

No Comments

Un successo per la campagna di sensibilizzazione di Asle-Rlst sui rischi per le malattie muscoloscheletriche. Sono stati presentati il 26 ottobre da Asle-Rlst i risultati della campagna di sensibilizzazione ai lavoratori, che si è svolta tra il 15 giugno e il 30 settembre 2021 nell’ambito della Campagna Eu-Osha 2020 – 2022 “Alleggeriamo il carico!” . Ottimo il livello di efficacia ottenuto dal lavoro di sensibilizzazione eseguito dagli Rlst di Asle attraverso gli incontri con i lavoratori e la distribuzione dell’ adesivo e del volantino con Qr code interattivo alla miguida sui rischi da movimentazione manuale dei carichi di Asle-Rlst.

Analizzati i dati di accesso al sito, per il periodo 21 giugno – 18 ottobre 2021 in concomitanza e poco oltre allo svolgimento della campagna, tra i lavoratori, relativamente alla consultazione della miniguida sui rischi da movimentazione manuale dei carichi sul sito internet di Asle Rlst. Bene, la verifica delle informazioni che ha fatto registrare un significativo incremento delle visite on line sulla pagina della miniguida.

Nel periodo in oggetto, infatti, le visite da parte degli utenti del sito sono aumentate con picchi di nuovi visitatori:

  • il 24 giugno dei 57 utilizzatori del sito, 55 sono stati i nuovi
  • il 21 luglio registra 55 utilizzatori di cui 54 nuovi
  • il 14 settembre 62 nuovi utilizzatori
  • il 18 ottobre 29 utilizzatori di cui 25 nuovi.

Il nuovo traffico generato dalla campagna di sensibilizzazione ha portato 89 nuovi visitatori sulla pagina della miniguida di cui ben 80 visitatori unici, ovvero quelli che sono entrati nel sito e hanno visitato una o più pagine dello stesso facendo così aumentare la visibilità di Asle-Rlst tra il pubblico di internet.

Gli 89 visitatori si sono intrattenuti sulla pagina della miniguida per un tempo medio di visita di ben 5 minuti e 11 secondi. E l’ 80% ha lasciato il sito proprio da questa pagina. Ciò sta ad indicare l’interesse specifico dimostrato dagli utenti per l’argomento trattato nella pagina.

Il nuovo traffico generato dalla campagna di sensibilizzazione è stato effettuato soprattutto attraverso la consultazione da dispositivo mobile.

Lo strumento interattivo della campagna, il QR code ai contenuti della miniguida sui rischi da movimentazione manuale dei carichi, è stato infatti utilizzato in modo autonomo da utenti esterni facendo così aumentare l’impatto sulle categorie interessate, per ottenere informazioni sull’argomento.

La campagna di sensibilizzazione di Asle-Rlst ha ottenuto ottimo riscontro evidenziando fattori di successo.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background