Competenze

Loading
loading..

Il ruolo di Rlst è previsto dalla legge

I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale di Asle sono i soggetti designati dalle Organizzazioni sindacali territoriali per esercitare le attribuzioni previste dall’art. 50 del D.Lgs n.81/08 nelle imprese edili e affini delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza iscritte alla Cassa edile. Gli Rlst di Asle eseguono visite di prevenzione sui cantieri per sollecitare gli adeguati controlli e il rispetto della normativa vigente.
Gli Rlst rappresentano i lavoratori presso le imprese in materia di salute e sicurezza sul lavoro e realizzano, in collaborazione con i responsabili delle aziende, un’effettiva prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro.
I Rlst di Asle collaborano con i datori di lavoro nell’attività di informazione ai lavoratori attraverso la realizzazione di campagne d’informazione mirate, messe a punto in collaborazione con l’istituzione sanitaria.
L’attività di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi svolta dai Rlst contribuisce a migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

acrobat Clicca qui per il download della normativa

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background