Sostanze pericolose

Loading
loading..

Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose

Asle-Rlst è partner nazionale della campagna Eu-Osha 2018-2019

Promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e salute sul lavoro Eu-Osha la nuova campagna è stata presentata da Inail Focal Point Italia l’8 maggio 2018 con l’evento lancio tenutosi all’auditorium della sede Inail di Roma in P.le Pastore, 6.
La nuova campagna europea Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose è dedicata alla gestione delle sostanze pericolose e mira a far aumentare la consapevolezza dei rischi posti dalle sostanze pericolose sul posto di lavoro, per promuovere la cultura della prevenzione del rischio ed eliminarlo e, dove questo non sia possibile, per gestire efficacemente i rischi.
La campagna europea coordinata a livello nazionale dal Focal Point Italia rappresentato dall’Inail si propone scopi di sensibilizzazione.
In qualità di partner nazionale della campagna europea Asle-Rlst propone un programma di adesione che prevede diverse azioni di informazione e di sensibilizzazione da realizzare attraverso il sito internet ufficiale www.asle-rlst.it.
E’ prevista la  realizzazione dell’opuscolo informativo, miniguida, sul rischio da polvere di silice cristallina respirabile.

Si intende effettuare una campagna di informazione mirata ai lavoratori edili su come affrontare questo rischio e mitigarlo con comportamenti consoni, per prevenire l’esposizione e lo sviluppo delle malattie professionali ad esso collegate.>
La miniguida  sarà presentata ufficialmente lunedì 29 ottobre 2018 al convegno per il ventennale di Asle Rlst.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background