Alleggeriamo il carico!

Loading
loading..

Asle è partner della campagna Eu-Osha 2020-2022

Logo della Campagna Eu-osha 2020-2022 sulla prevenzione del rischio da malattie muscolo scheletriche

Durante la campagna “Alleggeriamo il carico!” gli Rlst di Asle, per aiutare i lavoratori a riflettere su come fare a prevenire il rischio da malattie muscolo scheletriche, distribuiranno in cantiere un questionario sulla movimentazione manuale dei carichi insieme al volantino informativo nelle lingue italiano, albanese, arabo e rumeno.

Il volantino informativo di Asle-Rlst per la campagna Eu-Osha 2020-2022 “Alleggeriamo il carico!”

Sarà lasciato un adesivo identificativo con i movimenti manuali a rischio e il codice QR, per collegarsi alla pagina del sito di Asle-Rlst dove si può sfogliare la miniguida di Asle sulla movimentazione manuale dei carichi con i movimenti corretti da eseguire.

Adesivo identificativo di Asle-Rlst per la campagna "Alleggeriamo il carico!"
L’adesivo di Asle per la campagna Eu-Osha 2020-2022 “Alleggeriamo il carico!”

L’elaborazione dei dati raccolti con i questionari e la verifica del livello di approfondimento del Documento di Valutazione del Rischio (Dvr), permetterà di conoscere la percezione dei lavoratori e dei datori di lavoro in relazione al rischio connesso ai disturbi muscolo-scheletrici.

La campagna “Alleggeriamo il carico” di Asle-Rlst è partita il 14 giugno e si concluderà il 15 settembre 2021. L’elaborazione dei dati raccolti consentirà, a novembre 2021, di partecipare al Premio Buone Pratiche promosso da Inail Focal Point Italia nell’ambito della campagna Eu-Osha 2020 – 2022.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background