Cultura della sicurezza sul lavoro con gli Rlst di Asle. Un appuntamento a Milano nell’ambito del progetto Build our safety

Loading
loading..

Cultura della sicurezza sul lavoro con gli Rlst di Asle. Un appuntamento a Milano nell’ambito del progetto Build our safety

22 Marzo, 2019
Luisa Rota

No Comments

Giovedì 11 aprile 2019  – dalle 9 alle 13

Via Cappuccio, 2  Milano, presso l’Istituto Tecnico Industriale “Carlo Bazzi”.

Si parlerà di cultura della sicurezza sul lavoro e prevenzione con il convegno dal titolo
Rischio e malattia professionale nella movimentazione manuale dei carichi e movimenti ripetuti in edilizia.
L’evento organizzato dalle organizzazioni sindacali Feneal Uil Milano – Lodi – Pavia, Filca Cisl Milano Metropoli e Fillea Cgil Milano in collaborazione con Asle-Rlst si inserisce nel progetto Build our safety promosso dall’ Ente Unico Formazione e Sicurezza (Esem-Cpt) e dall’Istituto “Carlo Bazzi” .
Scopo del convegno è quello di promuovere la cultura della sicurezza con l’illustrazione di tutte le fasi che portano all’apertura di una posizione di malattia professionale presso l’Inail partendo dalla valutazione del rischio, passando dalla presa in carico da parte  del medico competente per arrivare all’analisi del caso fatta dall’Inail, per l’eventuale apertura della posizione a vantaggio del lavoratore richiedente.

Gli Rlst di Asle illustreranno le modalità di comunicazione da loro utilizzate contatto con i lavoratori, per trasmettere i concetti di cultura della sicurezza, renderli più consapevoli rispetto ai rischi e aiutarli a cambiare in meglio il comportamento rispetto nelle situazioni concrete.

Il convegno è rivolto a Rls e Rlst e a tutte le figure che si occupano di prevenzione salute e sicurezza in cantiere: organismi di vigilanza, datori di lavoro, medico competente, Rspp, coordinatori alla sicurezza, preposti.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Chi desidera può inviare una e-mail alla segreteria di Asle-Rlst all’indirizzo info@asle.it oppure telefonare al numero 02.48712452.

Per saperne di più, leggi il programma


 

 

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background