Alla campagna europea “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”. Asle c’è

Loading
loading..

Alla campagna europea “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età”. Asle c’è

16 Marzo, 2017
Luisa Rota
,
No Comments

Con altri 14 partner nazionali Asle partecipa alla campagna europea “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età” attraverso Inail focal point nazionale. A metà febbraio è stata deliberata l’adesione alla campagna da parte del Consiglio d’Amministrazione di Asle.

Il programma di adesione prevede, tra l’altro, la realizzazione di un opuscolo informativo sulla movimentazione manuale dei carichi per l’informazione ai lavoratori su come contrastare l’invecchiamento prevenendo le malattie professionali legate all’apparato muscolo scheletrico.

Alla campagna aderiscono anche le associazioni AiFos (Associazione italiana Formatori e Operatori della Sicuezza),  Aias (Associazione professionale italiana Ambiente e Sicurezza), Ciip (Consulta interassociativa italiana per la prevenzione), Psya (Prevenzione e gestione dei rischi psico-sociali) Anses (Associazione nazionale stress e salute), oltre ad istituzioni come il Consiglio nazionale Ordine degli psicologi, l’Asl di Novara, l’Università europea di Roma, Roma Capitale e aziende: Toyota e Tiger Flex Srl.
Come si legge sul sito Inail “La campagna europea Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età, coordinata a livello nazionale dal Focal Point Italia rappresentato dall’Inail, si propone scopi di sensibilizzazione e non di divulgazione di strumenti di valutazione. I principali obiettivi sono: promuovere il lavoro sostenibile e un invecchiamento sano e sottolineare l’importanza della prevenzione per tutta la vita lavorativa, fornire sia ai datori di lavoro che ai lavoratori informazioni e strumenti pratici per la gestione della Salute e sicurezza sul lavoro (SSL) nel contesto dell’invecchiamento della forza lavoro, agevolare lo scambio di informazioni e la condivisione delle buone pratiche sul tema. L’adesione alla campagna, in qualità di partner nazionali, è prevista per aziende, istituzioni, organizzazioni ed associazioni che portino avanti azioni di sensibilizzazione su SSL senza fini di lucro”. Con il programma di adesione approvato il 15 febbraio 2017 Asle ha scelto di esserci.

Per saperne di più vai al link della Campagna.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background