Roma 7 novembre 2017. Partner nazionale, Asle partecipa all’evento di chiusura della Campagna europea Ambienti di Lavoro Sani e Sicuri con la Buona pratica Etiledil

Loading
loading..

Roma 7 novembre 2017. Partner nazionale, Asle partecipa all’evento di chiusura della Campagna europea Ambienti di Lavoro Sani e Sicuri con la Buona pratica Etiledil

3 Novembre, 2017
Luisa Rota
,
No Comments

Martedì 7 novembre 2017 Asle-Rlst sarà presente a Roma all’evento di chiusura della Campagna europea Ambienti di Lavoro Sani e Sicuri ad ogni età organizzato da Inail focal point Italia.
Oltre ad essere partner nazionale della Campagna europea, Asle riceverà un riconoscimento per la Buona pratica presentata a luglio 2017 dal titolo Etiledil. Campagna d’informazione ai lavoratori edili sul rischio da assunzione di bevande alcoliche per la promozione alla salute e la prevenzione del rischio.

Gli Rlst di Asle presenteranno i risultati dell’ informazione fatta ai lavoratori direttamente sul luogo di lavoro,  in cantiere. All’iniziativa hanno aderito 83 imprese e 696 lavoratori, di cui 214 over 50.

L’evento romano chiude, a livello nazionale, la Campagna europea 2016-2017 dedicata all’invecchiamento attivo dei lavoratori.  In Europa il termine della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età è previsto per il 21 e 22 novembre 2017 a Bilbao  presso la  sede dell’Agenzia europea per la Salute e Sicurezza (Eu-Osha). Sarà quella l’occasione per tracciare il bilancio conclusivo dell’iniziativa e annunciare ufficialmente il tema che accompagnerà la campagna dell’Agenzia Europea per la Salute e sicurezza sul lavoro nei prossimi due anni.
Nel biennio 2018-2019 ci si occuperà di prevenzione dei rischi da sostanze pericolose.

Per saperne di più clicca qui

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background