Rischio da movimentazione manuale dei carichi, campagna Asle di informazione ai lavoratori per prevenire le malattie professionali. Chi partecipa potrà ottenere punti per lo sgravio del premio Inail attraverso il modello OT24

Loading
loading..

Rischio da movimentazione manuale dei carichi, campagna Asle di informazione ai lavoratori per prevenire le malattie professionali. Chi partecipa potrà ottenere punti per lo sgravio del premio Inail attraverso il modello OT24

11 Maggio, 2017
Luisa Rota
,
No Comments

Per le imprese edili la riduzione del premio Inail con il modello OT 24 è possibile. Via alla campagna di informazione ai lavoratori sulla movimentazione manuale dei carichi. Gli Rlst di Asle saranno attivi con le imprese che desiderano ottenere l’informativa a vantaggio dei propri dipendenti. Oggi Asle propone una nuova campagna d’informazione ai lavoratori che darà la possibilità di guadagnare 40 punti su 100, tanti sono quelli richiesti dall’Inail per l’ottenimento della riduzione del premio assicurativo alle aziende che presentano il modello OT 24 entro il 28 febbraio di ogni anno.

Il programma di adesione alla campagna europea Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età a cui Asle aderisce da febbraio 2017, comprende la realizzazione dell’opuscolo informativo sulla movimentazione manuale dei carichi, per effettuare una campagna di informazione mirata ai lavoratori su come contrastare l’invecchiamento prevenendo le malattie professionali legate all’apparato muscolo scheletrico.

Si tratta di un’iniziativa Asle che si aggiunge alla già collaudata Etiledil, campagna d’informazione sui rischi da assunzione di bevande alcoliche partita nel 2014, che di punti ne fa guadagnare altri 30. Proponendo entrambe le campagne informative nella propria impresa, il datore di lavoro potrà accumulare ben 70 punti su 100 per la riduzione del premio Inail. Dunque, si tratta di un’occasione da non perdere.
Per prenotare l’intervento del Rlst di Asle basta telefonare allo 02.48712452 da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 17.30, il venerdì dalle 9.30 alle 13.00.
Presentata ufficialmente il 26 aprile 2017 in occasione dell’imminente giornata mondiale per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (28 aprile), la miniguida dal titolo Rischio da movimentazione manuale dei carichi è stata realizzata da Asle-Rlst nell’ambito della Campagna europea Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età con il patrocinio di ATS Milano Città Metropolitana.
Tutte le informazioni contenute sono validate scientificamente.
Per visualizzare la pubblicazione clicca qui.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background