PIU’ PREVENZIONE CON L’AIUTO DELL’INAIL, UN FONDO DI 60 MILIONI DI EURO

Loading
loading..

PIU’ PREVENZIONE CON L’AIUTO DELL’INAIL, UN FONDO DI 60 MILIONI DI EURO

Novembre 24, 2010
Luisa Rota

No Comments

Un finanziamento a fondo perduto per sessanta milioni di euro dedicato alle imprese che investono in  sicurezza. E’ questa la cifra che l’Inail mette a disposizione per tutte le aziende – anche quelle individuali – iscritte alla camera di commercio, che fanno della prevenzione una delle loro priorità d’intervento.
Lo stanziamento verrà ripartito in budget regionali, in funzione del numero di addetti e dell’andamento infortunistico di ciascun territorio. In quest’ottica — si legge nel comunicato pubblicato il 22 ottobre sul sito internet dell’Inail — i sessanta milioni di incentivi si definiscono come un atto di intervento immediato per la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in attesa che il perfezionamento dell’accordo con le parti sociali renda utilizzabili le ulteriori risorse già messe a disposizione dal ministero del Lavoro. E’ intenzione dell’Istituto incrementare ulteriormente le risorse a disposizione delle imprese fino a 100 milioni di euro.
A COSA SERVE IL FONDO I sessanta milioni di euro saranno disponibili per progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, alla formazione, alla sperimentazione di soluzioni innovative e di strumenti di natura organizzativa ispirati alla responsabilità sociale delle imprese.
COME FARE Dal sito internet dell’Inail alla sezione “Punto Cliente” le imprese interessate possono accedere ai singoli bandi regionali per inserire i dati anagrafici dell’impresa e i particolari relativi al proprio progetto. Solo con il superamento di un punteggio soglia complessivo sarà possibile la compilazione della domanda online.
La procedura per attivare l’iscrizione sarà attiva dopo la pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta ufficiale.

Fonte Inail

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background