Finanziamenti per la formazione professionale. C’è ancora tempo per utilizzare i fondi trasferiti dall’Inps nel 2015 sul Conto Formazione delle imprese aderenti a Fondimpresa

Loading
loading..

Finanziamenti per la formazione professionale. C’è ancora tempo per utilizzare i fondi trasferiti dall’Inps nel 2015 sul Conto Formazione delle imprese aderenti a Fondimpresa

26 Ottobre, 2017
Luisa Rota

No Comments

E’ di questi giorni l’arrivo alle aziende di una lettera da Fondimpresa, a firma del direttore generale, in cui la fondazione raccomanda gli aderenti di utilizzare le somme in scadenza sul proprio conto formazione entro il 31 dicembre 2017, presentando uno o più piani formativi condivisi che prevedano un finanziamento almeno pari all’importo in scadenza oppure fino alla copertura della quota disponibile sul Conto di Formazione Aziendale e non ancora impegnato.
Per le aziende che ne faranno richiesta l’Ente Unico di Formazione e Sicurezza di Milano, Lodi, Monza e Brianza è a disposizione delle imprese, sia per supportarle nella gestione dei piani aziendali, dalla presentazione alla richiesta del rimborso finale, sia a organizzare percorsi aziendali mirati, ove le risorse sul conto formazione lo permettano.
“Se ciò non dovesse avvenire – si legge nella lettera – l’importo non utilizzato entro il 31 dicembre 2017 sarà spostato, come da Regolamento del Fondo, dal conto formazione dell’azienda al conto collettivo con il quale Fondimpresa finanzia, tramite Avvisi, la formazione su tematiche prioritarie per la generalità delle imprese aderenti”.
Per ulteriori informazioni su come fare per utilizzare i fondi disponibili è possibile inviare una e-mail all’indirizzo tiziana.benvenuti@esem.mi.it oppure telefonare al numero 02.84271350.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background