Concorso nazionale su salute e sicurezza sul lavoro, in palio 5000 euro. C’è tempo fino al 24 marzo per partecipare

Loading
loading..

Concorso nazionale su salute e sicurezza sul lavoro, in palio 5000 euro. C’è tempo fino al 24 marzo per partecipare

Febbraio 23, 2017
Luisa Rota

No Comments
Via alla quinta edizione del “Premio nazionale Marco Fabio Sartori 2017”

Quest’anno il concorso di cortometraggi è dedicato al lavoro sicuro, per promuovere la cultura della salute e della sicurezza sul lavoro.

Lo organizzano Inail Lombardia e Organismo Paritetico della Provincia di Varese (O.P.P.) in collaborazione con l’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio (VA).

Dal titolo Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età – racconti di un lavoro che cambia, il tema è ripreso dalla campagna europea Eu-Osha 2016-2017 e rappresenta una sfida per tutti coloro che, a vario titolo, operano nel mondo del lavoro per migliorare le condizioni di salute e sicurezza in un contesto in rapida evoluzione. “L’obiettivo dell’edizione 2017 – spiega in un comunicato Antonio Traficante Direttore Inail Lombardia – è quello di coinvolgere parti sociali, datori di lavoro, lavoratori, professionisti di sicurezza sul lavoro e manager delle risorse umane a cimentarsi su argomenti quali promozione del lavoro sostenibile, invecchiamento in buona salute, importanza della prevenzione nel corso dell’intera vita lavorativa, gestione della sicurezza alla luce dell’invecchiamento della forza lavoro. Il concorso conclude il direttore è dedicato al compianto Presidente dell’Istituto Marco Sartori che, con fortissima determinazione e straordinario impegno, ha contribuito a rilanciare una nuova cultura della sicurezza”.

Gratuito e aperto ai partecipanti che abbiano compiuto il 18° anno di età, il concorso è riservato ad autori professionisti e non, per cortometraggi originali dalla durata massima di 10 minuti. In palio 5.000 euro al primo classificato. Saranno premiate la sensibilità e la creatività nel raccontare una storia attraverso opere audiovisive originali di qualsiasi genere. Sono ammesse anche opere sotto forma di spot, pubblicità progresso, documentario breve e qualsiasi forma di video creativo. I lavori andranno inviati entro venerdì 24 marzo 2017 all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, via Magenta,70 Busto Arsizio (VA). La cerimonia di premiazione si svolgerà nella serata evento dedicata ai temi della sicurezza sul lavoro, in programma a Milano nei primi giorni di maggio 2017.

Leggi il bando  del “Premio Sartori 2017

 

 

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background