C’è tempo fino al 14 luglio 2017 per iscriversi. Via al concorso nazionale “Premio buone pratiche” con Inail focal point Italia

Loading
loading..

C’è tempo fino al 14 luglio 2017 per iscriversi. Via al concorso nazionale “Premio buone pratiche” con Inail focal point Italia

15 Giugno, 2017
Luisa Rota
,
No Comments

Scade il 14 luglio2017 il termine di presentazione degli esempi di buone pratiche sull’invecchiamento attivo messe in atto nei luoghi di lavoro, per la partecipazione al concorso nazionale “Premio buone pratiche” organizzato da Inail focal point nell’Ambito della campagna europea Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha). Saranno assegnati riconoscimenti alle realtà lavorative che hanno realizzato progetti di prevenzione dell’invecchiamento nella popolazione lavorativa over 50.

Si tratta dell’edizione nazionale del concorso che fa seguito a quella europea organizzata direttamente da Eu-Osha e conclusasi con la cerimonia di premiazione svoltasi il 24 aprile a Malta.

Nell’ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età 2016 – 2017 il Premio buone pratiche mira a mettere in evidenza esempi significativi di organizzazioni che gestiscono attivamente la sicurezza e la salute sul lavoro nel contesto di una forza lavoro che invecchia. Gli esempi di buone pratiche possono essere presentati da ditte individuali e organizzazioni di tutte le dimensioni, enti che offrono formazione, organizzazioni di datori di lavoro, associazioni di categoria, sindacati e organizzazioni non governative, servizi regionali e locali per la prevenzione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, servizi di assicurazione e altre organizzazioni intermediarie.

Per partecipare al concorso occorre compilare il modulo di partecipazione qui allegato e inviarlo all’indirizzo mail f.grosso@inail.it.

Il modulo deve essere compilativo (9000 caratteri, al massimo 5 cartelle) e foto o tabelle o altri materiali devono essere allegati al modulo stesso. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare direttamente il numero 06.54872752 o inviare una e-mail all’indirizzo f.grosso@inail.it.
Le candidature saranno valutate da Inail, focal point italiano di Eu-Osha.

I vincitori riceveranno i riconoscimenti in occasione di una cerimonia programmata per il mese di ottobre del 2017 a Roma presso la sede Inail, durante la quale saranno presentati i risultati raggiunti da tutti i partecipanti.

Modulo di partecipazione

 

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background