16 LUGLIO 2013 – TRIENNALE DI MILANO, CONVEGNO IL PRIMO BILANCIO SOCIALE DI ASLE

Luglio 12, 2013
Luisa Rota

No Comments

Martedì 16 luglio 2013 alla Triennale di Milano l’Associazione per la Sicurezza dei Lavoratori dell’Edilizia propone il convegno dal titolo Il primo bilancio sociale di Asle.
L’iniziativa si inserisce nelle manifestazioni a corredo della mostra Senza pericolo promossa anche da Asle con gli Enti bilaterali del sistema edile di Milano. Al convegno interverranno Claudio Dellavedova Presidente Asle, Franco De Alessandri Segretario generale Fillea Cgil Milano, Battista Villa Segretario generale Filca Cisl Lombardia, Paolo Galimberti di Assimpredil Ance, Vito Panzanella Segretario nazionale FeNeal Uil e Giovanni Stiz della società Seneca Srl.
La mattinata si apre alle 9.30 con la proiezione del documentario Pisipasja prodotto da Asle.
Tra gli invitati i Rappresentanti territoriali per la Sicurezza dei Lavoratori dell’Edilizia della Lombardia. Al termine dell’evento i partecipanti saranno accompagnati in visita guidata alla mostra Senza pericolo, disponibile ai visitatori sino al 1 settembre 2013.
Attraverso il suo primo Bilancio Sociale Asle si fa conoscere presentando in pubblico il rendiconto della propria attività. Si tratta di un documento importante fortemente voluto dagli organismi di governo dell’associazione che inaugura oggi un nuovo modo di porsi nei confronti dei propri interlocutori. Il Bilancio Sociale è senza dubbio l’occasione per manifestarsi, esponendo gli obiettivi, le attività realizzate, le risorse economiche utilizzate, i risultati raggiunti in quattordici anni di attività dall’Associazione per la Sicurezza dei Lavoratori dell’Edilizia di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Si garantisce, così, trasparenza e si rende più comprensibile a lavoratori e imprese la missione di Asle e il suo operato, affinché l’associazione possa essere più prossima ai lavoratori e comunicare con maggiore chiarezza alle imprese l’importanza e il ruolo che gli Rlst svolgono per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori dell’edilizia.

acrobat Bilancio Sociale 2012 – Italiano download 2,2 MB
Layout mode