Milano 9 -11 aprile 2019. Progetto Build our safety Packaging innovation ai nastri di partenza

Loading
loading..

Milano 9 -11 aprile 2019. Progetto Build our safety Packaging innovation ai nastri di partenza

Aprile 3, 2019
Luisa Rota
No Comments

Via alla seconda edizione del progetto Build our safety organizzato dall’Ente unificato formazione e sicurezza (Esem-Cpt) e dall’Istituto tecnico industriale “Carlo Bazzi” nell’ambito della Milano design week 2019.

Martedì 9 aprile 2019 dalle 9.30 alle 13

Presso ITI “Carlo Bazzi”, via Capuccio  2, tavola rotonda dal titolo Packaging innovation in cantiere e premiazione del concorso Pakacing Innovation: digital,design, safety, recicling. Concorso creativo inserito nella Milano Design Week 2019 e destinato agli studenti delle scuole secondarie, superiori, delle università e scuole di design, progettisti e designer under 35, per progettare e studiare sistemi di packaging innovativi in edilizia che siano rispettosi dell’ambiente, delle persone e integrino elementi di design, safety, digitalizzazione e recicling.

I lavori valutati da una giuria specializzata saranno esposti alla mostra Museo della Sicurezza presso l’istituto”Carlo Bazzi”.

Mercoledì 10 aprile dalle 10

Alla sede di Assimpredil ANCE in via San Maurilio 21, convegno ideato e progettato da Assimpredil ANCE dal titolo In viaggio nei cantieri che cambiano: digitalizzazione, sostenibilità e sicurezza.

Giovedì 11 aprile 2019 dalle ​9 alle 13

Presso ITI “Carlo Bazzi, via Capuccio  2, convegno dal titolo Rischio e malattia professionale nella movimentazione manuale dei carichi e movimenti ripetuti in edilizia. L’evento, organizzato dalle organizzazioni sindacali Feneal Uil Milano – Lodi – Pavia, Filca Cisl Milano Metropoli e Fillea Cgil Milano in collaborazione con Asle-Rlst è rivolto ai rappresentati per la salute e sicurezza dei lavoratori (Rls e Rlst) e a tutte le figure che si occupano di prevenzione salute e sicurezza in cantiere: organismi di vigilanza, datori di lavoro, medico competente, Rspp, coordinatori alla sicurezza, preposti.

Sabato 13 aprile 2019 dalle 9 alle 13

Esem-Cpt, via I. Newton 3, evento Built our safety. Piccoli in cantiere. Quest’anno dedicato al genio di Leonardo Da Vinci.  Momento ludico-educativo rivolto ai bambini dei lavoratori del settore delle costruzioni, nato dalla collaborazione tra  ESEM-CPT, ITI Carlo Bazzi e ATS Città Metropolitana. ​L’evento è collegato alle numerose iniziative promosse dal Centro per la Cultura della Prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita (CCP) del Comune di Milano.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background