27 marzo 2019, seminario alla Casa degli Rls di Milano sul valore delle competenze non tecniche per Rls e Rlst

Loading
loading..

27 marzo 2019, seminario alla Casa degli Rls di Milano sul valore delle competenze non tecniche per Rls e Rlst

Marzo 14, 2019
Luisa Rota
No Comments

La questione non è come si parla di sicurezza, ma a quale sicurezza si pensa. Una sicurezza fatta di norme da rispettare, oppure è più importante risvegliare nel lavoratore la percezione del rischio e indurlo a mettere in atto comportamenti virtuosi salva vita? Entrambe le cose sono importanti: conoscere e rispettare le regole e attuare tutti i comportamenti possibili a tutela dell’incolumità personale. Ma come fare a coniugare i due elementi, e soprattutto come trasferirli nella pratica di chi opera sul campo come il lavoratore, per far in modo che li abbia sempre ben presenti e possa viverli in prima persona? Questo dilemma non si risolve con la tecnica, occorre sviluppare le competenze di relazione e metterle in pratica nel rapporto Rls/Rlst e lavoratore, per imparare a trasmettere la cultura della sicurezza.

La Casa degli Rls di Milano mercoledì 27 marzo in Viale Gabriele D’Annunzio, 15, dalle 9 alle 13 propone un interessante seminario proprio su come sviluppare le competenze non tecniche a supporto del ruolo del rappresentante per la salute e sicurezza dei lavoratori, Rls e Rlst.

Il seminario e rivolto a Rls e Rlst di tutti i settori. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria online all’indirizzo casadeglirlsmilano@gmail.com. A  coloro che avranno inviato la richiesta sarà inviata la conferma dell’avvenuta iscrizione alcuni giorni prima del seminario stesso.

Per leggere il programma clicca qui

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background