Rlst di Asle

Loading
loading..

Promuovere salute e sicurezza per i lavoratori

Rlst-di-Asle-e-lavoratori

Scopo principale del lavoro del Rlst di Asle è quello di vigilare e promuovere una speciale attenzione sui temi di prevenzione, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Rlst promuove incontri informativi con i lavoratori su salute e sicurezza, ricoprendo un ruolo particolare all’interno del sistema di prevenzione delle imprese, relazionandosi direttamente anche con il datore di lavoro e le altre figure della sicurezza (coordinatore, Rspp, preposto, medico del lavoro).
L’obiettivo del Rlst di Asle è incontrare i lavoratori e diffondere l’importanza della cultura della sicurezza.
Nel loro rapporto con i lavoratori i Rappresentanti per la sicurezza territoriali di Asle mettono a fuoco l’importanza per i lavoratori di diventare parte attiva nella segnalazione del pericolo, non appena esso viene identificato sul luogo di lavoro.
I lavoratori, infatti, assumono un ruolo più consapevole ed efficace quando comunicano tempestivamente le situazioni di rischio rilevate al Rspp, al  capo cantiere o al preposto di cantiere. In caso di difficoltà i lavoratori possono chiamare direttamente il proprio Rlst di Asle. Per garantire un sistema di prevenzione e sicurezza efficiente occorre la partecipazione attiva di tutti i soggetti.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background