Campagna MMC

Loading
loading..

Informazione sul rischio da movimentazione manuale dei carichi, dai Rlst di Asle ai lavoratori

Miniguida sul rischio da movimentazione manuale dei carichi

Miniguida sul rischio da movimentazione manuale dei carichi

I Rlst di Asle, su richiesta e in modo completamente gratuito, saranno attivi con le aziende, nei cantieri o presso le sedi d’impresa, per organizzare momenti d’informazione ai lavoratori sulle specificità del rischio da movimentazione manuale dei carichi.

Rischio da movimentazione manuale dei carichi, via alla nuova campagna informativa. Saranno formulate proposte adeguate per divulgare correttamente le informazioni contenute nella miniguida realizzata con il patrocinio di ATS Milano Città Metropolitana, che garantisce la validità delle informazioni.
Ad ogni lavoratore sarà consegnata una copia della pubblicazione che sarà debitamente introdotta da un intervento del Rlst di Asle per la sua corretta lettura e comprensione. Al temine i partecipanti saranno invitati a rispondere a un questionario anonimo di 13 domande per verificare il riscontro dell’informativa.
Inoltre la nuova campagna d’informazione ai lavoratori di Asle dà all’impresa la possibilità di beneficiare di 40 punti su 100, tanti sono quelli richiesti dall’Inail per l’ottenimento della riduzione del premio assicurativo alle aziende che presentano il modello OT 24 entro il 28 febbraio di ogni anno. Si tratta di un’iniziativa che si aggiunge alla già collaudata Etiledilla campagna d’informazione sui rischi da assunzione di bevande alcoliche che di punti ne fa ottenere altri 30. Proponendo entrambe le campagne il datore di lavoro potrà beneficiare di 70 punti su 100 per la riduzione del premio Inail. Chi è interessato e desidera prenotare l’intervento dei Rlst di Asle scriva una e-mail all’indirizzo info@asle.it.
La pubblicazione Asle-Rlst  Rischio da movimentazione manuale dei carichi è parte integrante del programma di adesione alla campagna europea Ambienti di lavoro sani e sicuri a ogni età a cui Asle partecipa da febbraio 2017. E’ possibile sfogliare on line o effettuare il download della miniguida selezionando il titolo Rischio da movimentazione manuale dei carichi nella sezione pubblicazioni di questo sito.

Per il datore di lavoro, interessanti le pagine dedicate al metodo Niosh con il calcolo dell’indice sintetico di rischio le azioni di prevenzione da mettere in atto.
Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background