Campagna EU-OSHA

Loading
loading..

Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età

IT-HWC 2016-17-Online-bannerE’ la campagna di informazione proposta dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha) alla quale Asle partecipa attraverso Inail.
La campagna promossa dal’Agenzia europea, per il biennio 2016-2017 si intitola Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età – promuovere la sostenibilità della vita lavorativa ed è stata lanciata dall’Inail il 19 maggio 2016. La campagna Eu-Osha è centrata sulla promozione di una vita lavorativa sostenibile in prospettiva dell’invecchiamento della forza lavoro.

Il 15 febbraio 2017 il Consiglio d’Amministrazione di Asle ha deliberato l’adesione alla campagna Eu-Osha attraverso Inail focal point nazionale: siamo dunque diventati partner nazionali con altre associazioni, aziende e istituzioni.

Il programma di adesione di Asle prevede diverse azioni di informazione e sensibilizzazione da realizzare attraverso il sito internet ufficiale. Oltre alla presente pagina web, sul sito sono pubblicati post sugli argomenti di promozione della cultura di prevenzione, salute e sicurezza sul lavoro e sugli appuntamenti della campagna. Gli articoli, raggruppati dalla categoria Campagna europea”Ambienti di lavoro sani sicuri” sono facilmente consultabili on line nella sezione “l’elmetto giallo news”. Ogni mese le notizie sono inoltre divulgate con news letter ai circa 1000 indirizzi e-mail del data base di Asle-Rlst.
Per i lavoratori incontrati dai Rlst di Asle sarà realizzato un opuscolo informativo, miniguida dal titolo “Rischio da movimentazione manuale dei carichi” con l’obiettivo di contrastare l’invecchiamento prevenendo le malattie professionali legate all’apparato muscolo scheletrico.

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background